La formazione del nostro comitato lavora instancabilmente. Allenatori, dirigenti, arbitri e giudici sono già tornati in classe per migliorare le loro competenze.
E’ intenzione del responsabile Domenico Serino continuare con questo approccio a 360° offrendo alle società una novità: un corso per genitori.

Negli scorsi mesi abbiamo già dato ampio risalto all’iniziativa.
I ragazzi che ogni domenica solcano i nostri campi hanno bisogno di esempi positivi. 
Più che le prediche ad influenzarli sono le azioni. 

Ovviamente l’impatto educativo dei genitori è di gran lunga il più importante. 
Dirigenti, educatori e allenatori devono fare la loro parte, ma senza un obbiettivo comune condiviso con le famiglie, è più difficile ottenere risultati duraturi.

Come detto dalla scrittrice austriaca Marie Von Ebner-Eschenbach ” i bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che dicono”.
La necessità, insomma, di cambiare il mondo col proprio esempio e non con le proprie parole.

Ovviamente il corso andrebbe oltre, ragionando non solo su stili di tifo corretti.
Il rapporto con dirigenti e allenatori, le sfide dello sport giovanile e il giusto supporto dell’attività sportiva dei nostri ragazzi. 

Alcune società hanno già espresso il loro interesse e la formazione sta cominciando a prendere i contatti per dar vita ai primi eventi.
E’ ancora possibile richiedere informazioni  riguardo l’iniziativa in generale e la possibilità di ospitare uno di questi eventi.

Le richieste devono essere inviate a presidente@csivarese.it come indicato sulla locandina di presentazione.