La formazione del nostro comitato lavora instancabilmente. Allenatori, dirigenti, arbitri e giudici non se la prendono certo comoda.
E’ intenzione del responsabile Domenico Serino continuare con questo approccio a 360° offrendo alle società una novità: un corso per genitori.

Abbiamo tutti letto, in questi mesi, notizie allarmanti rispetto a quello che viene detto (o fatto) non tanto sul campo, ma sugli spalti.
Un fenomeno ancor più allarmante quando si tratta di categorie giovanili.

Come detto dalla scrittrice austriaca Marie Von Ebner-Eschenbach ” i bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che dicono”.
La necessità, insomma, di cambiare il mondo col proprio esempio e non con le proprie parole.

Ovviamente il corso andrebbe oltre, ragionando non solo su stili di tifo corretti.
Il rapporto con dirigenti e allenatori, le sfide dello sport giovanile e il giusto supporto dell’attività sportiva dei nostri ragazzi. 

Volendo preparare per tempo un programma di interventi efficace, il comitato chiede alle proprie società di dare un parere rispetto all’iniziativa.
Argomenti da trattare, modalità e spunti di riflessione sono ben accetti. 

Chi lo volesse può già fin d’ora proporsi per ospitare una di queste serate di corso per genitori, sia come singola società che come gruppo di società vicine.

Con l’inizio della stagione 2018/2019, pianificato il calendario della formazione, verranno organizzate queste serate di corso per genitori.

E’ possibile inviare suggerimenti e candidature all’indirizzo [email protected] come indicato sulla locandina di presentazione.