Sistemati gli orari, coperti tutti i ruoli: il campionato di volley CSI è alle porte e le società stanno sistemando gli ultimi dettagli.

Non scordatevi di reclutare gli indispensabili refertisti. Un compito fondamentale quello dei volontari delle associazioni.
Refertare una partita non è semplice, comporta responsabilità e, non da ultimo, impedisce di godersi la partita. Un aspetto non da poco, dato che spesso i nostri refertisti sono arrulati fra le fila di parenti e fidanzati.

Per svolgere al meglio questo compito il CSI Varese organizza un nuovo corso per refertisti. 
L’incontro avverrà Lunedì 9 ottobre 2017, dalle ore 21.00 alle ore 22.30 circa, presso
l’oratorio di Carnago sito in Piazza San Giovanni Bosco n.6

Sono invitati a partecipare tutte le persone che intendono svolgere il ruolo di refertista, sia coloro che devono seguirlo per la prima volta, sia coloro che volessero effettuare un ripasso dei regolamenti. 

Un incentivo in più viene dalla notizia che quest’anno verrà istituito l’albo refertisti con tutti i nominativi delle persone abilitate a svolgere il ruolo nei campi della nostra provincia.

Una volta partecipato anche a questo incontro ci si potrà poi concentrare sulla palestra, con i campionati che partiranno in collaborazione col comitato di Como nelle prossime settimane.

In allegato la circolare inviata ai presidenti delle società dal nostro responsabile alla formazione Domenico Serino.