Oggi siamo ad aggiungere un nuovo evento, quello dell’1/12 a Gavirate.
Come già detto i primi a scendere sul tatami saranno arbitri e presidenti di giuria.L’appuntamento (all’ITIS di Gavirate dalle ore 15.00 alle ore 18.00) avrà doppia valenza di corso di formazione e di rinnovo per chi ha già queste qualifiche.Il corso, completamente gratuito, prevede una parte teorica con lezioni frontali e una pratica sui tatami con atleti pre-agonisti.
Al termine un test di valutazione, il cui superamento permetterà di essere inseriti nell’albo provinciale.
E proprio agli atleti pre-agonisti sarà dedicato un evento parallelo: il corso tecnico.
Sempre nella palestra “Edith Stein” dell’ISIS di Gavirate l’ 1/12 dalle 16.00 alle 18.00 i giovani del judo saranno chiamati a un allenamento per ragazzi, esordienti e cadetti con il M° Paolo Gerli.
L’evento, che si focalizzerà sulla tecnica, avrà anche il pregio di interagire con corsisti (arbitri e presidenti di giuria)che avranno così modo di mettere in pratica le nozioni appena apprese.
Inoltre servirà per far confrontare i ragazzi con atleti di diverse palestre e farli familiarizzare con il clima di gara. Non ci saranno costi di iscrizione e partecipazione.
Un aspetto non da poco dato che la nuova stagione alle porte.
Il 15/12/2018 infatti spazio al 17° trofeo “amici del judo”, che si svolgerà nella palestra delle scuole medie di Cuveglio (via Duno 10) dalle ore 15.00.
Fino al 1 dicembre in vigore un sistema di pre-iscrizione, al quale comunicare il numero approssimativo di atleti che vorranno partecipare.
Entro il 7 dicembre sarà poi cura dei dirigenti inviare le iscrizioni definitive con i nomi.
Per maggiori informazioni riguardo la gara vi invitiamo a contattare il responsabile provinciale Massimiliano Bottino ( [email protected] ), oppure leggere la circolare qui o contattarci in comitato.
In allegato le due circolari con gli eventi paralleli di sabato 1/12/2018 a Gavirate: l’evento formativo e il corso tecnico per ragazzi.