Durante la Messa di Natale e il momento associativo avevamo simbolicamente voluto consegnare il materiale raccolto per la onlus “Il Ponte del Sorriso”, promettendovi di documentarvi la consegna vera e propria presso la sede dell’associazione.

Si era trattato di una scelta obbligata, data la mole dei materiali donati (da società, privati, arbitri…). Così sabato 15 gennaio una delegazione CSI Varese capitanata dal presidente Diego Peri si è recata presso gli uffici del “Ponte del Sorriso”.

C’è voluto un furgone per riuscire a trasferire tutto dalla nostra sede di via San Francesco, a testimonianza della riuscita dell’impresa “avevamo lanciato l’iniziativa con un messaggio chiaro, che insieme avremmo fatto qualcosa di grande” ha commentato il presidente alla consegna “e il risultato ci da ragione. Ringrazio tutto lo staff CSI per l’organizzazione e chi ha donato alla nostra iniziativa”.

Entusiasta anche Emanuela Crivellaro, presidente della ONLUS: “Spendiamo più di 10.000 euro all’anno in materiali di cancelleria, per svolgere la nostra opera nei reparti pediatria in cui siamo presenti. Questa donazione ci aiuterà a portare sollievo ad ancora più ragazzi ricoverati in ospedale, spesso lontano dalle famiglie. Ringraziamo di cuore tutta la grande famiglia CSI Varese”.

Insomma lo sport è riuscito a far il bene dei ragazzi anche lontano dal campo, testimoniando il grande cuore di dirigenti e atleti, anche in un momento difficile come quello pandemico.

Mettiamo di seguito l’articolo apparso su #Stadium su Avvenire, che ha dato spazio alla nostra iniziativa.

Hanno parlato della nostra iniziativa anche Varesenews, Varese Noi e Varese7press.