Lo scorso anno è stato un grande successo. CSI PER IL PONTE ha raccolto, letteralmente, un camion di materiali dalle ASD di tutta la provincia di Varese. Lo scopo? Alleviare il ricovero di tanti bambini nelle pediatrie della provincia.

Anche questa stagione ci rimboccheremo le maniche, tornado ad affiancare “Il Ponte del Sorriso Onlus”.
L’associazione è una realtà consolidata del nostro territorio e da vita a molte iniziative.

Fra queste il supporto  alle pediatrie di Varese, Busto Arsizio, Cittiglio, Saronno e Tradate. 
I volontari sono presenti nelle strutture, alleviando la permanenza dei bambini. Fra le attività proposte quella di disegno e attività didattiche. 

Per riuscire a offrire questo servizio, all’associazione servono materiali (cartoncini, colla colori…). Ed è in questo ambito che la generosità delle nostre associazioni può fare la differenza.

“Lo scorso anno abbiamo raccolto moltissimo materiale, che ha sostenuto questo progetto, ma possiamo fare ancora tanto e sono convinto che le nostre società non ci deluderanno” ha commentato il presidente CSI Varese Diego Peri.

Una lettera (in allegato) è stata inviata questa mattina alle ASD, con le modalità di consegna. 
Come lo scorso anno abbiamo un elenco di materiali utili e sarà possibile consegnare alle sedi zonali e a quella provinciale.

Termine ultimo il 16/12 alle 20.45, ovvero alla S.Messa di Natale, che come da tradizione organizzeremo in sede provinciale (via S. Francesco 15, Varese). 
Per maggiori info potete contattare la segreteria provinciale, i social di comitato o la mail eventi@csivarese.it

CSI PER IL PONTE
CSI PER IL PONTE