Serata ricca di spunti per il nuovo quadriennio, quello dell’assemblea elettiva del 22/01/21.
Ospiti di rilievo, spunti sull’annata conclusa, su quella futura e il momento più atteso: le elezioni delle cariche sociali (presidente, consiglieri e revisori dei conti).

Cominciamo dall’inizio, cosi saluti del consulente ecclesiastico provinciale Don Giuseppe Bai. Un momento molto sentito, che ha aperto i lavori con una riflessione sul ruolo dei tanti volontari CSI e la preghiera dello sportivo.

A seguire il presidente Redento Colletto ha presentato gli ospiti d’onore della serata.
Primo fra tuti il presidente nazionale CSI Vittorio Bosio, presente per incitare le società a non mollare e ringraziare tutti per l’impegno profuso in questo periodo difficile.

Ha voluto fare i suoi saluti anche il vicepresidente nazionale Marco Calogiuri. Da presidente del comitato gemello CSI Lecce ha voluto sottolineare gli aspetti positivi del far parte della grande famiglia CSI e di come sarà importante lavorare assieme per il futuro.

Un concetto ripreso anche da Paolo Fasani, presidente CSI Lombardia, che è entrato nel tecnico delle sfide che il mondo dello sport dovrà affrontare in futuro: burocrazie, riforme, crisi economica e incertezza di regole.

A quel punto i due momenti più importanti. La relazione di fine anno e le votazioni.
A gestirli Colletto Redento, nella sua ultima serata da presidente provinciale “E’ una grande emozione lasciare dopo così tanto tempo (quasi 20 anni). Ma niente paura, ci sarò sempre per il comitato e continuerà a rappresentarlo a livello nazionale, grazie alla mia candidatura a probiviro”

A dargli il cambio Diego Peri, di Caronno Pertusella, già consigliere nel quadriennio precedente ” E’ difficile trattenere l’emozione, ringrazio tutte le società che hanno partecipato all’assemblea – ben 115 su 159 aventi diritto- e mi hanno dato fiducia”

Il nuovo presidente non ha perso tempo, approfittando per lanciare nuove idee e fare una relazione sui punti di forza e criticità del comitato.
“Abbiamo tanti fiori all’occhiello, ma anche aree da rifondare. Sarà importante mettere  in campo nuove idee nel prossimo quadriennio, che sarà uno dei più difficili dello sport in Italia” ha continuato in nuovo presidente. 

Concluso l’intervento, ecco i risultati delle votazioni, anch’esse online grazie a una convenzione Centro Sportivo Italiano

Scontate le votazioni per il nuovo presidente, che eleggono Diego Peri a stragrande maggioranza. 
Per i revisori dei conti viene eletto Mariani Francesco Maria, mentre sarà Angelo Molon in supplente. 

Per il nuovo consiglio eletti Valvassori Marco, Lepori Michele, Nauti Gabriele, Contini Loredana, D’oppido Ezio Pio, Gardenal Mario, Balestra Davide e Bernardotto Luca. 

La nuova squadra si insedierà come nuovo consiglio a breve, con i passaggi burocratici del caso.
Li aspetta un lavoro non facile, che comincia subito in salita con l’emergenza COVID ancora tristemente presente e le incertezze sui piani vaccinali.Da parte di tutto il comitato gli auguri di buon lavoro a tutti gli eletti, nella speranza che il nuovo quadriennio cominci con la rinascita del movimento varesino dopo queste due stagioni travagliate.

In allegato trovate il link alla diretta Youtube dell’assemblea, oltre all’elenco dei candidati eletti. 
Per maggiori informazioni sulla preparazione dell’assemblea, potete trovare tutte le info QUI.