Centinaia di kilometri, una marea di gettoni presenza ogni stagione, senza di loro non si gioca.
Non stiamo parlando degli stoici dirigenti o degli atleti più irriducibili: parliamo degli arbitri.

Da sempre simbolo dell’impegno nello sport, è una figura che viene spesso esaltata nei nostri eventi associativi.
Un ruolo improntato sull’impegno per gli altri, mai protagonisti ma sempre al centro del gioco.

Come ogni stagione i veterani dei campi CSI  stanno facendo un grande lavoro, riuscendo a coprire le partite dei campionati provinciali.
C’è bisogno anche di nuova linfa, di una nuova generazione che costruisca il futuro della classe arbitrale CSI Varese.

Parte così il nuovo corso arbitri calcio 7.
Le iscrizioni sono, come sempre, online a questo modulo entro il 28/11.
Le lezioni incominceranno a dicembre e proseguiranno fino alla primavera, in un ciclo di una decina di lezioni, sia tecniche che sulle competenze umane richieste dal ruolo.

Alla fine del corso teorico un test, che aprirà le porte all’affiancamento di arbitri esperti, per saggiare il terreno in almeno 2/3 uscite.
Infine i promossi potranno diventare arbitri a tutti gli effetti, cominciando a farsi le ossa dalle categorie giovanili.

Il corso è GRATUITO per coloro i quali decideranno di arbitrare per il nostro comitato, mentre avrà un costo di 50 euro per gli altri.
La figura dell’arbitro di calcio 7 prevede ovviamente un rimborso per ogni partita arbitrata, che si aggiunge alla consapevolezza di essere stati fondamentali per la pratica dello sport in provincia.

Per maggiori informazioni sul settore arbitrale CSI Varese potete contattarci presso la segreteria provinciale o sui social di comitato.