Tra pochi giorni, venerdì 29 agosto, ripartirà il tempo per le iscrizioni ai campionati 2016- 2017 del Csi Varese, dopo la prima parte, molto gettonata, dall’1 al 22 luglio, e riservata al solo calcio, disciplina che, come tradizione vuole, sarà la prima a inaugurare l’annata. La segreteria è già pronta al lavoro super di ogni inizio anno sportivo, ma è pronto anche il mondo del calcio.
In particolare, il calcio sarà il primo protagonista durante la Convention di presentazione del- la stagione il 15 settembre, con la gara di «Supercoppa dei gironi».
Proprio in riferimento al calcio, la chiusura delle iscrizioni sarà il 10 settembre con pubblicazione on line dei calendari Open Eccellenza l’11 settembre e, quindi, il 22 quelli delle altre categorie. Open Eccellenza in campo dal 18 settembre, le altre dal 2 ottobre. La «Coppa dei gironi-Trofeo Csi» si svolgerà da ottobre 2016 a maggio 2017.
A conclusione dei campionati, per la categoria juniores, si svolgerà il Trofeo «Attilio Mentasti alla memoria».
Ferma restando la comune data di apertura iscrizioni del 29 agosto, pallacanestro le chiuderà il 10 settembre per Open serie A, il 23 per Open serie B. Calendari on line per serie A il 12, per gli altri il 27 settembre. In palestra Open serie A dal 25 settembre, altre categorie dal 9 ottobre.
Per la pallavolo scadenza il 30 settembre con calendari on line il 5 ottobre e avvio attività il 23 con attività promozionali di pallavolo maschile e campionati under 12 e 14.
Cheerleading: adesioni fino al 1° febbraio 2017 e riunione delle società il 16 dicembre.
Tennistavolo: termine delle iscrizioni stabilito al 30 settembre e riunione società calendarizzata per il 14 ottobre.
Sul fronte paralimpico (ovvero pallavolo integrata e tennistavolo) adesioni anche qui fino al 30 settembre e riunione società, come per il tennistavolo, il 14 ottobre.
Corsa campestre e su strada. Le iscrizioni saranno possibili fino al 7 ottobre, data in cui è programmata la riunione delle società. In calendario, anche quest’anno, la speciale attività promozionale che riguarda il Nordic Walking.
Nuoto: possibilità di tesseramento fino al 28 ottobre.
Per ginnastica artistica e ritmica adesioni fino al 9 dicembre, ma la riunione delle società è prevista il 14 ottobre. In calendario 3 o 4 manifestazioni in date da stabilirsi.
Terminiamo la carrellata con il judo cui si potrà aderire fino al 18 novembre riunendo le società il 7 ottobre. Sono previste, nell’annata, attività promozionali, anche con prove per atleti diversamente abili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here