Con il ritorno delle misure anti Covid, il governo ha prorogato alcune agevolazioni che erano state messe in campo già alcuni mesi fa. Così nel decreto ristori torna il bonus affitti per le ASD.
Si tratta di aiuti a cui possono accedere solo ASD che non abbiano già usufruito di contributi a fondo perduto nelle precedenti occasioni, è bene sottolinearlo subito, e si riferiscono mese di novembre.
La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web del Dipartimento per lo Sport che sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 10 novembre 2020 e terminerà alle ore 14:00 del giorno 17 novembre 2020.
In allegato trovate il bando con tutte le disposizioni, inoltre sul sito Centro Sportivo Italiano potete trovare una FAQ dedicata, con alcune delucidazioni a cura del nostro ufficio giuridico fiscale.
La domanda è in autocertificazione e sono previsti controlli a campione.
Non sono moltissimi i campi da compilare, sottolineiamo che vi verrà chiesto di indicare tutti i contributi eventualmente percepiti causa emergenza COVID (regionali, comunali…), che andranno a diminuire l’importo del contributo (vi invitiamo a leggere nelle FAQ del nazionale l’algoritmo per calcolare il potenziale contributo).
In caso di esito positivo il denaro spettante sarà direttamente bonificato all’IBAN della società sportiva.
Per qualsiasi ulteriore informazione sui contributi del decreto ristori siamo a disposizione, come sempre, tramite mail istituzionali e social.