Grandi novità in arrivo per la formazione CSI Varese.
A dare il via alla nuova stagione di corsi quello “defibrillatori”. 
Le qualifiche ottenute vanno rinnovate comunque ogni due anni e NON hanno ottenuto nessuna proroga o rinvio dalle autorità competenti. 

La pandemia, ovviamente, incide anche in questo ambito e ci saranno alcune novità.

Il corso per NUOVA CERTIFICAZIONE durerà 5 ore. Due saranno di teoria (online tramite piattaforma Meet) e 3 ore di pratica. 

L’AGGIORNAMENTO avrà una durata di 3 ore di corso, di cui una di teoria (sempre online) e due di pratica.
(Se avete fatto un corso in passato, anche non rinnovato,  dovete iscrivervi come rinnovo)

Le lezioni pratiche per ora sono previste nella sede provinciale di Varese (via San Francesco 15), con la presenza di soli 8 corsisti alla volta per rispettare le normative.
Sono allo studio soluzioni alternative per riuscire a garantire più posti alla volta, molto dipenderà dalle normative emesse nei prossimi giorni.

Verrete contattati con i dettagli precisi dopo l’iscrizione.

Per snellire le operazioni, proseguiremo con le iscrizioni online, con un’aggiunta.
Vi verrà chiesto di caricare nel modulo due documenti: una copia della vostra carta di identità e, nel caso di rinnovo, una del certificato AREU (simile a quello in fondo all’articolo). QUI TROVATE IL MODULO ISCRIZIONI

Si tratta di procedure obbligate per poter effettuare l’iscrizione ad AREU, che già erano necessarie lo scorso anno (ma erano consegnati a mano la prima lezione, che adesso è online).
Fate attenzione di inviare la scansione del documento esatto, ne alleghiamo una copia a fondo articolo.

Il costo rimane invariato, facendo pagare agli iscritti le sole spese vive di 38 euro per nuovi corsi e 20 per i rinnovi (il costo sarà addebitato alla società di appartenenza nei conti di fine anno).

Ricordiamo che le certificazioni per operatore defibrillatore rimangono obbligatorie per le gare CSI e lo rimarranno anche in futuro. Conviene quindi rinnovarle per essere in regola per i prossimi due anni, senza poi affannarsi all’ultimo.

Per domande o informazioni sui corsi defibrillatori rimaniamo a disposizione.