Dopo i corsi allenatori, istruttori e defibrillatori (iscrizioni ancora aperte), arriva la formazione per i dirigenti sportivi.
A farlo è direttamente il comitato nazionale, che lancia l’iniziativa “di lunedì”.

Si tratta di un percorso di formazione dedicato a chi si occupa della gestione delle associazioni sportive. In questo periodo siamo tutti concentrati sull’emergenza COVID, ma sono tante le sfide che i presidenti e i loro collaboratori devono affrontare ogni giorno.

Centro Sportivo Italiano si propone di dare loro gli strumenti per intervenire con competenza e raggiungere nuovi obbiettivi.
La scuola nazionale tecnici interviene con sei incontri dedicati ad altrettanti temi caldi:

  •  Lunedi 25 ottobre 2021: Il registro del CONI, assicurazione e aspetti burocratici.
  • Lunedì 8 novembre 2021: Registro del terzo settore.
  • Lunedì 29 novembre 2021: Gli aspetti fiscali della gestione di una società sportiva e del comitato. Link per la DIRETTA YOUTUBE
  • Lunedì 9 maggio 2022: Bandi territoriali e nazionali. Come prepararsi per essere incisivi. ISCRIVITI
  • Lunedì 16 maggio 2022: Per un modello moderno di società sportiva. ISCRIVITI
  • Lunedì 23 maggio 2022: Marketing territoriale per comitati e società sportive. ISCRIVITI

E’ possibile iscriversi alle singole lezioni, oppure fare l’intero percorso (compilando i sei moduli). Con la presenza a 5 incontri sarà possibile conseguire il titolo di “dirigente sportivo CSI”.
L’iscrizione alle lezioni ONLINE è completamente gratuita in entrambi i casi.


E’ in ogni caso possibile seguire le lezioni SENZA ISCRIVERSI, anche in un SECONDO MOMENTO, collegandosi al canale Youtube del comitato

Per maggiori informazioni vi lasciamo il volantino dell’incontro, oppure potete consultare il sito nazionale o contattarci sui canali social.