domenica 16 aprile di grande commozione a Venegono Inferiore, in occasione del momento associativo legato alla Pasqua organizzato dal nostro comitato.
Oltre alla tradizionale S.Messa (ore 10.30, nella chiesa di piazza SS Giacomo e Filippo 1) la consegna del Discobolo d’Oro alla memoria del nostro Mario Antonini.

Il Discobolo è la massima onorificenza Centro Sportivo Italiano. Viene assegnato, a livello nazionale, a chi ha saputo donare un’ampia parte della vita alla nostra associazione, con generosità, passione e risultati concreti nello sviluppo della sua proposta  sportivo-educativa.

Una descrizione che sembra il ritratto di Mario Antonini, storica colonna portante del nostro comitato, venuto a mancare quasi un anno fa.
Un uomo che ha saputo ricoprire tanti ruoli all’interno del nostro organigramma, anche a livello regionale, sempre con professionalità, pragmatismo e un approccio umile che lo hanno fatto apprezzare a tutti coloro i quali abbiano avuto il piacere di conoscerlo.

Così durante la S.Messa il momento più toccante: la consegna del Discobolo alla moglie, accompagnata dal figlio e dal nipote.

Per l’appuntamento pasquale è stato naturale pensare a Venegono Inferiore, il suo comune di residenza, in modo da potersi stringere ancora una volta intorno alla famiglia, alla sua associazione e ai tanti che lo ricordano con affetto” ha commentato all’uscita dalla chiesa il presidente provinciale Diego Peri “Mario era un po’ come uno di quei centrocampisti che lavorano duro, senza tropi riflettori puntati: in molti si accorgono della loro assenza solo quando sono in panchina e la squadra non gira”

Fortunatamente in tanti si erano accorti di avere a che fare con un “fuoriclasse silenzioso” e lo dimostra il gran numero di persone che hanno voluto dedicare la mattinata alla sua memoria, segno importante quanto il Discobolo d’Oro.
Fra i presenti alla funzione tanti dirigenti del nostro comitato, compreso lo storico presidente Colletto Redento che tanti anni di percorso ha condiviso con Mario.

Presente anche la sua associazione, il CSI Stella, sua vera e propria passione, e l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Mattia Premazzi.
Momento finale del ricordo è stato proprio un breve tratto a piedi, spostandosi nella Piazza delle Associazioni, per fermarsi qualche minuto davanti l’incisione dedicata dal comune alla memoria di Mario Antonini per quanto fatto per la sua comunità.

Consegna del Discobolo
Consegna del Discobolo