Come ormai da tradizione decennale, torna Disentis camp, con la proposta per l’attività estiva giovanile 2023.
Si tratta di una vacanza sportiva per ragazzi, con un format talmente consolidato da non essere stato bloccato nemmeno dalla pandemia.
Nel dettaglio parliamo di un camp estivo formativo, incentrato sulla pratica di tanti sport, grazie all’apporto di istruttori qualificati. Dal calcio alla pallavolo, ma anche arrampicata, tiro con l’arco, tennis e tantissimo altro (trovate tutto il lungo elenco sul sito ufficiale).
Non mancheranno a Disentis 2023 momenti formativi, con lavori di gruppo e riflessioni. Senza contare le gite e lo spazio al divertimento nelle serate organizzate dagli animatori.
Ormai la macchina è ben rodata da decenni di esperienza e dal successo delle passate edizioni, con 400 iscritti di media.
Per saperne di più è possibile aprtecipare alle serate online di presentazione di lunedì 27/02, 20/03, 17/04, 08/05 e 29/05. Dalle ore 21.00 sarà possibile interagire con gli organizzatori per fare domande e approfondire i temi educativi.
Per partecipare sarà sufficiente collegarsi con zoom in una delle date, grazie A QUESTO LINK.
Primo turno dal 18-25 giugno (nati nel 2012-2016), secondo turno dal 25 giugno- 2 luglio (2010-2013) e terzo turno 2-9 luglio (nati 2006-2010).
“Siamo finalmente tornati alla normalità e non vediamo l’ora di poterci mettere all’opera. Disentis camp era già una realtà consolidata, ma in questi due anni ha assunto anche una funzione sociale importante, mettendo le esigenze dei ragazzi al primo posto”, queste le parole di Silvano Zanovello, direttore generale del camp e ideatore dell’iniziativa.
Lancia l’iniziativa anche il presidente CSI Varese Diego Peri “I ragazzi hanno oggi più che mai bisogno di momenti aggregativi. Disentis 2023 non vuole essere un’alternativa alle tante iniziative estive delle parrocchie, ma un’integrazione fertile di idee e di esperienze nuove”.
