Il ruolo dell’allenatore e del dirigente sportivo sono sempre più difficili da coprire.
Aiutano dunque iniziative e convegni come quello che vedrà protagonista Don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico Centro Sportivo Italiano. 

A invitarlo dalle nostre parti la POLISPORTIVA OMC CARDANO E PGS CUORICNO, due società molto attive sul territorio. Oltre a parecchie iniziative locali, le ricorderete per il gemellaggo con la POLISPORTIVA CITTA’ DI NORCIA della scorsa estate (potete leggere qui l’‘articolo)

Questa volta le due ASD si sono unite per dar vita a un incontro con Don Alessio Albertini (consulente ecclesiastico nazionale CSI) e Suor Simona Bisin (consigliere per la pastorale giovanile salesiana). L’appuntamento è  a Cardano al Campo il 20/03/2018 alle ore 21.00 nell’auditorium di piazza Mazzini 13. 

Il tema dell’incontro sarà “Che ragazzo vuoi che cresca? Educare allo sport, non alla vittoria”. 
Un intervento utile a chi utilizza lo sport come strumenti di crescita prima di tutto umana. 

Sono centinaia di migliaia i ragazzi che ogni anno si cimentano in una nuova disciplina sportiva. Solo una minima parte (un ragazzo su 40.000 nel calcio) riuscirà ad arrivare alle massime competizioni.

La riflessione è d’obbligo. Solo in pochi diventeranno campioni, tutti diventeranno adulti.
E’ importante lavorare solo sulle capacità, sulla tecnica e la perfezione del gesto?
Oppure è meglio focalizzarsi sulla funzione educativa e sulle potenzialità umane che lo sport ci mette a disposizione?

Senza voler anticipare nulla, chi è in Centro Sportivo Italiano ha già fatto una scelta di campo e affronta le sfide che questa scelta comporta ogni giorno.
Don Alessio saprà sicuramente approfondire l’argomento, darci nuovi spunti e dare un nuovo slancio per affrontare la fine della stagione. 

Vi alleghiamo il volantino dell’incontro, per rimanere aggiornati sull’argomento potete seguire il profilo facebook della POLISPORTIVA OMC CARDANO.

Don Alessio Albertini a Educare alla vita