Un autunno intenso, la nuova pausa causa COVID e i playoff a rendere più appassionante il finale di stagione. Dopo tanti colpi di scena l’ECCELLENZA ha i suoi campioni: sono i ragazzi del DREAM TEAM.
Sul campo di Tradate, il 28/05 si è vissuto l’ultimo capitolo del nostro campionato di calcio 7. Una di fronte all’altra OSC GORLA MAGIORE (squadra veterana, terza in stagione regolare e detentrice del titolo dello scorso anno) e DREAM TEAM (squadra storica che nel passato ha raccolto piazzamenti anche a livello regionale e nazionale).
Una sfida al vertice molto equilibrata, che ha visto le squadre rincorrersi per tutta la partita, fino al 3-3 a 4 minuti dalla partita. A far la differenza l’attacco superlativo dei padroni di casa (120 gol fatti in stagione, +40 sul secondo attacco in eccellenza), che con una doppietta negli ultimi minuti fissano il punteggio sul 5-3, conquistando il titolo.
“E’ stata una stagione ancora complicata, ma che soddisfazione! Questo campionato è un po’ come se lo avessimo vinto due volte: in stagione regolare prima e poi nei playoff” commenta il mister Smania, con la voce ancora roca per i festeggiamenti.
Un obbiettivo ricercato da tempo “Negli ultimi anni siamo arrivati a risultati importanti, come il regionale del 2018 o il piazzamento ai nazionali” continua Smania ” ma il campionato ci mancava. Da inizio anno ce lo siamo dato come obbiettivo della stagione e ora possiamo finalmente dirci campioni provinciali”
Una soddisfazione che, dopo il dominio con + 8 del girone, è arrivata con qualche brivido in più nei playoff, che sono stati molto più combattuti.
Un’emozione che non ci sarà molto tempo di smaltire, dato che alle due finaliste toccherà l’onore di rappresentare il nostro comitato nella fase regionale.
“Faccio i complimenti a entrambe le squadre e ai loro allenatori. Nonostante una stagione non ancora lineare hanno dimostrato passione e dedizione oltre le aspettative. Ora saremo tutti vostri tifosi nella fase regionale, che vi vedrà sicuramente protagoniste” questi i complimenti e l’incitamento del presidente provinciale Diego Peri.