Cambio in corsa per il corso di allenatori di pallacanestro per il Comitato Csi Varese. Lo annuncia il referente della Formazione Mimmo Serino spiegando che si è valutato, in base anche ad altri appuntamenti, di rimodulare le date della proposta educativa e formativa.

csi varese Sul basket cresce l’attenzione del Csi Varese che forma nuovi allenatori
csi varese Sul basket cresce l’attenzione del Csi Varese che forma nuovi allenatori

Il corso, come previsto, inizierà lunedì 23 gennaio e si svilupperà, sempre di lunedì, dalle 21 alle 22.30 presso la palestra dell’oratorio della parrocchia Sant’Ambrogio di Giubiano via Malta 18 Varese.

Il calendario delle lezioni aggiornato, con l’individuazione anche della data degli esami abilitanti, sarà il seguente:

  • 23 gennaio,
  • 6 e 20 febbraio
  • 6 e 20 marzo
  • 3 aprile, 15
  • 22 e 29 maggio

Esami il 19 giugno.

Come si può notare, scorrendo il calendario, oltre all’aggiunta della data degli esami, è stata cancellata la lezione di lunedì 30 gennaio per evitare sovrapposizioni e venire anche incontro alle esigenze manifestate dai corsisti.

Terrà il corso, quest’anno, Guido Foglio Para, uomo di grande passione educativa e sportiva, di pluriennale esperienza come allenatore anche di squadre professionistiche.

Le iscrizioni al corso rimangono aperte fino alla data della prima lezione.

Presidenti e referenti delle società sono invitati dal Comitato, che sta impegnandosi in modo particolare sul potenziamento delle squadre e delel figure del mondo arbitrale, a individuare e incoraggiare i loro giocatori ad avventurarsi in questo servizio pieno di responsabilità, ma anche ricco di nobili soddisfazioni.

Intanto è partita con gare di buon livello la Supercoppa per il basket attivata in questa stagione sportiva, sul modello di quanto accade già per il calcio.

Hanno passato il primo turno la Cso Cestistica Borsanese nel derby con Real Busto, Giubiano Pigs superando Osgb Caronno e Mojito Cafè Uggiate su Turbigo.
Il secondo turno prevede: Cso Cestistica Borsanese-Eurobasket, Or.Ma Masnago-Giubiano Pigs, San Filippo Springers-Delta Varese e Mojito Cafè Uggiate-Gallacanestro Pallarate.