Da qualche anno la formazione ha ampliato il numero di corsi, introducendo anche quello per educatore sportivo. 

Si tratta di una qualifica molto versatile, che si adatta a molti aspetti. In ambito oratoriale può dare le competenze specifiche a volontari e animatori per poter dar vita ad attività sportiva più strutturata.
Ma può anche essere utilizzata per aumentare le competenze dei propri collaboratori in progetti sociali, oppure per gli operatori dei camp estivi.

Data l’importanza del ruolo Centro Sportivo Italiano richiede almeno 10 ore in due anni per il mantenimento della qualifica. Per questo è in arrivo il rinnovo (iscrizioni già aperte, chiusura lunedì 18/04) completamente online.

Si partirà già mercoledì 20/04 con la prima lezione: in programma, fra il resto, lezioni di primo soccorso, sul ruolo dell’educatore e su come comunicare e organizzare attività. 

Il costo è di 10 euro, le modalità di pagamento e il link all’iscrizione online sono nella circolare della formazione che alleghiamo all’articolo.
Per maggiori informazioni riguardo all’aggiornamento educatori sportivi o a nuovi corsi potete contattare [email protected]