Durante questo fine settimane di gare, concentrati sulle finali play off e out, su tutti i campi Centro Sportivo Italiano si osserverà un minuto di silenzio per le vittime dell’emergenza meteo che ha colpito l’Emilia-Romagna.
Una tragedia che, già dalle prime ore, ha colpito molte associazioni sul territorio, danneggiandone impianti, materiali e sedi.
Per questo motivo il comitato nazionale Centro Sportivo Italiano lancia una campagna di solidarietà a sostegno delle società sportive e delle popolazioni colpite sui territori. La Presidenza nazionale ha attivato un conto corrente per le donazioni. Chiunque può versare un proprio contributo.
Perchè già in questi giorni di emergenza, occorre alzare lo sguardo verso i tempi della ripartenza, affinché siano il più possibile brevi “Ci giungono notizie allarmanti dalle società sportive delle province colpite dal maltempo, che hanno subito danni considerevoli nelle attrezzature, nei materiali e negli impianti sportivi. Tutto ciò si aggiunge alle difficoltà seguite all’emergenza sanitaria e potrebbe significare, per molte associazioni sportive, chiudere definitivamente.” questo quanto scritto nel comunicato ufficiale.
“Siamo rimasti molto colpiti dalle immagini che giungono dai territori alluvionati” ha commentato il presidente provinciale Diego Peri ” in questo momento di emergenza è giusto unirsi tutti per dare una mano come possiamo. Non escludo in futuro, passata questa fase acuta, altri interventi concreti a sostenere la rinascita di quelle zone martoriate dal maltempo”
Tutte le realtà CSI e i singoli iscritti possono manifestare la propria vicinanza, inviando un bonifico al conto corrente dedicato del Centro Sportivo Italiano, presso la Banca Popolare di Milano, il cui IBAN è:
IT 81 C 05034 03265 000000000658 – Causale: CSI Emergenza Alluvione
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito nazionale.