#EstateCSI2021: parte con un hashtag la comunicazione del comitato nazionale rivolta a lanciare le iniziative estive per questa stagione. 
Giovedì 8 aprile, a partire dalle 18.30 in una diretta Youtube,  si parlerà dei possibili scenari di ripartenza, soprattutto per le attività dei settori giovanili.

La situazione dello sport per il presente è ancora incerta, ferma all’ultimo comunicato, in attesa di indicazioni più precise dalle autorità competenti. Ma questo non vuol dire rimanere fermi, i ragazzi hanno bisogno di noi.

Le intenzioni sono chiare e ben spiegate in una lettera del presidente Vittorio Bosio “I minori sono stati i più penalizzati dalla pandemia e hanno bisogno di accogliere occasioni di incontro, grazie a proposte che promuovano attività in sicurezza e nel rispetto dei protocolli igienicosanitari“.

Il programma dell’iniziativa prevede una discussione a tutto tondo. Si partirà con l’introduzione del presidente, che lascerà spazio a Raffaela Milano di Save the Children Italia, con un intervento sull’impatto della pandemia sui giovani e l’importanza di ripartire.

A seguire gli aspetti tecnici, con il direttore generale Michele Marchetti a spiegarci le questioni sanitarie e Giuseppe Basso a indicare i percorsi formativi per preparare gli allenatori alla sfida.
Infine Marco Guizzardi, responsabile area territorio, per indicare i servizi che saranno attivati da Centro Sportivo italiano per essere a fianco delle società in questa #EstateCSI2021.

A chiudere la serata don Alessio Albertini, che saprà spronarci a trovare il giusto entusiasmo e la sensibilità necessarie a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

L’appuntamento, lo ripetiamo, è per giovedì 8 aprile alle 18.30, sul canale Youtube Centro Sportivo Italiano. 
A seguire il programma ufficiale con le indicazioni del comitato nazionale.