Fra le tante manifestazioni colpite dai provvedimenti di distanziamento sociale, spiccano anche gli eventi formativi. 
Con le informazioni trapelate a seguito del nuovo DPCM del 26/04 è possibile pianificare le prossime mosse.

“L’emergenza non ha diminuito il nostro entusiasmo e la voglia di fare” ha scritto in una lettera ai corsisti Domenico Serino, responsabile alla formazione “Ci riprenderemo tutto con gli interessi e i vostri sacrifici non andranno perduti”

Fortunatamente molti eventi formativi si erano già conclusi. Quello per nuovi allenatori calcio, invece, si è fermato nel bel mezzo del percorso, con la lezione di febbraio. 

“Gli aspiranti allenatori ci hanno dimostrato grande entusiasmo, aderendo anche alle lezioni online di Stefano Faletti sul nostro canale Youtube. Dato che le nuove disposizioni impediscono ancora di organizzare eventi formativi, abbiamo pensato a formule alternative per terminare il corso”.

Prima di tutto “compiti a casa” per gli aspiranti mister. 
Una scheda di allenamento (allegata all’articolo) da compilare entro il 30 maggio e inviare a [email protected]. Nel farlo potranno trarre ispirazione dai materiali del corso, già consegnati, in particolare il manuale del nostro istruttore “Il calcio è gioco di squadra e individualità”, oltre che dalla lezione tecnica by Top Tecnica sul canale youtube. 

“Con questo passaggio chiuderemo per questa stagione, rimandando alla prossima il completamento del corso” ha spiegato Serino ” ci ritroveremo in ottobre con le due lezioni pratiche sul campo, sempre molto apprezzate, e il test a risposta multipla per il conseguimento della qualifica”

In caso il tesserino allenatore arrivi dopo la sospirata ripresa dei campionati, niente paura.
Tutti i corsisti potranno sedere in panchina la prossima stagione, utilizzando il tesserino provvisorio già in loro possesso. 
Data l’eccezionalità della sospensione, verrà prorogata la sua validità fino alla data del test finale.

Vi ricordiamo che le lezioni video a disposizione sul nostro canale Youtube non sono esclusive per i corsisti, ma a disposizione per tutti coloro che volessero migliorare il proprio bagaglio di conoscenze tecniche. 

Vi terremo ovviamente informati sulle evoluzioni delle disposizioni di legge e su eventuali nuove iniziative online, per dubbi o domande potete contattarci tramite mail istituzionali e social di comitato.