Un incontro specifico per dirigenti di società e cioè accompagnatori, addetti agli arbitri, referenti di squadra, guardalinee di parte.
Il Comitato vuole riflettere e discutere sul ruolo e sui compiti di queste figure per migliorare e valorizzare il loro servizio.

csi varese l responsabile provinciale della Formazione Mimmo Serino
csi varese l responsabile provinciale della Formazione Mimmo Serino

«Ai presidenti di società sottolinea il responsabile provinciale della Formazione, Mimmo Serino riserveremo, più avanti, un altro incontro. Agli allenatori, durante i corsi e gli aggiornamenti frequenti, trattiamo da sempre questi argomenti e i risultati si vedono, nonostante alcune tristi eccezioni».

Terrà gli incontri il consigliere Diego Peri con la presenza e il supporto pratico, nonché autorevole, del presidente provinciale e consigliere nazionale Redento Colletto».

Sono state concordate con le Zone le seguenti date degli incontri che si terranno sempre di lunedì alle ore 21 in concomitanza con le normali riunioni territoriali:

  • Zona Samarate 20 febbraio.
  • Zona Bogno 6 marzo.
  • Zona Varese 20 marzo.
  • Zona Bolladello 3 aprile.

La presenza dei dirigenti deve ritenersi obbligatoria. Il Comitato, infatti, conta sulla loro serietà e sul loro senso associativo.
La presenza dei presidenti e degli allenatori è gradita per il contributo che possono portare con la loro esperienza.
Ricordiamo, poi, che, nell’ambito del corso di formazione per allenatori di calcio, il 13 febbraio alle ore 20.30 presso l’oratorio della parrocchia Kolbe di viale Aguggiari 142 Varese, Marco Caccianiga, referente provinciale del Coni, terrà una lezione su “Come allenare e motivare al gioco calcio i ragazzi più piccoli”. Mimmo Serino, invita a partecipare quanti nelle società operano nelle categorie giovanili.

La presenza è raccomandata per gli allenatori che non hanno ancora provveduto al rinnovo del cartellino.