I campionati di calcio 7 si avvia verso la sua conclusione per molte categorie.
Per il femminile siamo già alle fasi finali, vista la suddivisione in due gironi.
Dopo U.C. Solbiatese Calcio, campionessa eccellenza, anche la serie A ha la sua regina: ASD Gazzada Schianno.

Le ragazze gialloblù si sono laureate campionesse dopo un duello con le  Luino Ladies durato tutto una stagione.
Entrambe imbattute alla fine del campionato, le due squadre si erano fermate su due pareggi anche negli scontri diretti.
E così è stato fatale per le ragazze di Luino un pareggio in più, e ASD Gazzada Schianno  si aggiudica il campionato per soli due punti dopo 14 partite.

Gazzada con questo traguardo si è garantita la promozione diretta in categoria Eccellenza il prossimo anno. Luino Ladies e Polisportiva Gavirate si affronteranno invece, come seconda e terza del campionato, per l’altro posto promozione (andata 10/03 a Gavirate e ritorno il 17/03 a Luino).

Ovviamente il rovescio della medaglia avviene per l’eccellenza, con ASD Redentore e VIS Venegono protagoniste nei play out di categoria, per non retrocedere come OSGB Caronno Ladies già condannata dall’ultimo posto in classifica.

Scalda i motori anche la Woman Cup, intitolata a Mario Antonini, storica figura del CSI Varese recentemente scomparso.
Le squadre scenderanno in campo il 24/03 (domenica di riferimento), divise in 4 gironi all’italiana. Le prime due squadre affronteranno poi le fasi finali ad eliminazione previste per il 19 maggio e la finale per il 25/26 maggio.

Per risultati, classifiche e comunicati ufficiali vi rimandiamo al nostro sito.