Quello del 15/05 è stato un fine settimana ricco di appuntamenti. Oltre alla ginnastica artistica e all’atletica, sono scesi in campo i ragazzi delle categorie UNDER 8 e 10 per le finali della fase provinciale.
Le final four hanno coinvolto le migliori 4 squadre della provincia, dopo un lungo cammino stagionale.
Oltre ad essersi qualificate grazie alle prestazioni nei rispettivi campionati zonali, le squadre hanno dovuto affrontare anche una fase eliminatoria, incontrando le migliori degli altri campionati.
Così a Cardano al Campo (ospiti di POLISPORTIVA OMC2000) si sono svolte le finali UNDER 8, appannaggio di quattro squadre della Zona di Gallarate.
Per il 3/4 posto CELESTA LEGNANO si è imposta 2-1 su SAN PAOLO SCIARE’, mentre la finalissima ha sorriso ai padroni di casa.
I ragazzi di OMC 2000 hanno infatti battuto 5-1 OLIMPIA SAMARATE, laureandosi campioni provinciali.
Gli UNDER 10 si sono riuniti invece sul campo della sede della Zona di Bolladello (piazza Pio XI). Per il 3/4 posto POLISPORTIVA ROVATESE si piega a OSGB CARNAGO solo dopo i calci di rigore (3-5).
Nella finalissima trionfo di CENTRO DELLA GIOVENTU’ GALLARATE che si aggiudica il titolo di campione provinciale grazie al 2-1 su OLIMPIA SAMARATE.
“Pur nell’emergenza di un’annata ancora condizionata dal COVID, sono molto soddisfatto della reazione delle società dell’attività under” ha commentato alla premiazione di Cardano al Campo il presidente Diego Peri “speriamo possa essere un ottimo segnale per la prossima stagione, che stiamo già preparando per sostenere l’entusiasmo e la passione di atleti, famiglie e dirigenti”
La stagione della fase provinciale under proseguirà ancora nelle prossime settimane con le categorie UNDER 12 e 14.
Per maggiori informazioni sull’attività zonale o sulla fase provinciale non esitate a contattarci presso la segreteria o i canali social di comitato.

