Serata impegnativa quella di venerdì 20/12 in sede provinciale CSI Varese.
In programma a partire dalle ore 20.45  il “Natale dello Sportivo”.

A dare il via alla serata la Santa Messa, nella cappella soprastante la sede provinciale.
A celebrare don Giuseppe Bai, consulente ecclesiastico provinciale, che ha saputo guidare un’attente riflessione sul mondo del volontariato sportivo.
A rendere solenne l’atmosfera il Gruppo Vocale Ludicanto, che ha allietato tutti i presenti con canti sacri e della tradizione natalizia. 

Finita la messa, spazio al momento associativo. Scesi in sede provinciale i tanti partecipanti all’evento si sono potuti scambiare gli auguri di Natale davanti a una fetta di panettone.

Una volta rotto il ghiaccio anche il tradizionale appuntamento con la consegna dei Discoboli d’Oro.
Si tratta della più alta onorificenza concessa da Centro Sportivo Italiano, la cui assegnazione viene decisa a livello nazionale, durante il Meeting Nazionale Dirigenti di Assisi.

Due i premi consegnati questa volta.
Per la categoria dedicata alle società sportive, il premio è andato a OSGB Carnago.
Fra le motivazioni i tanti anni di vita associativa e gli ottimi risultati conseguiti, ma anche i grandi sforzi per sostenere l’attività CSI sul territorio e il supporto nell’organizzazione di eventi formativi.

Per i singoli tesserati, invece, momento di commozione in ricordo di Luigi Francesco Ceconi, che ci ha lasciati proprio in questo 2019.
Chiunque abbia frequentato la sede avrà sicuramente conosciuto lo storico vicepresidente e amministratore varesino. Dirigente capace, univa alla sua professionalità un’umanità affettuosa che sapeva conquistare tutti.

“E’ stato un grande dirigente” ha sottolineato il presidente Redento Colletto consegnando il Discobolo d’Oro alla famiglia “ma anche un grande amico. Il suo ricordo ci farà da guida nel portare avanti i progetti della nostra associazione”.

Con questo evento si chiude ufficialmente l’attività per il 2019 (la sede rimarrà chiusa fino al 07/01/2020), anche se la stagione sportiva è più vivace che mai.

Il 05/01 appuntamento a San Giorgio su Legnano, dove i nostri settori giovanili potranno correre la campestre provinciale sul percorso storico del Campaccio (che ospiterà sulle stesse zolle la gara internazionale il giorno successivo, il 6/01).

L’11/01 formazione regionale per i nostri arbitri, mentre il 12/01 3° torneo zona Gallarate di tennistavolo. Senza contare i recuperi del calcio a 7 e il torneo UNDER 8 in palestra.
Insomma le festività natalizie non fermeranno lo sport CSI, se non per pranzi e cene in famiglia!

Da parte di tutto il comitato gli auguri per un felice Natale e un sereno 2020!

Premiazione Discobolo d’Oro OSGB Carnago

 

Consegna Discobolo d’Oro alla figlia di Francesco Ceconi