Maggio, come sempre, si presenta un mese ricco di appuntamenti.
Appena il tempo per metabolizzare il “Pellegrinaggio dello sportivo” e sarà subito tempo di finali per il calcio a 7 CSI Varese.
L’elenco è lungo ma non vi preoccupate. A fine articolo troverete una guida riassuntiva, con tutte le informazioni e le squadre qualificate.
A cominciare la categoria ALLIEVI con un doppio appuntamento.
Il 4/5 maggio le squadre eliminate dalla fase finale saranno ospiti della società ORASPORT SCHIANNO (via San Francesco, 1 a Schianno) il torneo Mentasti A.M.
Nelle stesse ore, invece, a Gallarate (via don Minzoni, 7) Centro della Gioventù ospiterà le finali di categoria.
Il fine settimana del 4/5 sarà importante anche per la categoria JUNIORES, che a Varese (ospiti della società KAG KOLBE, viale Aguggiari 140) disputerà la finale 3/4 posto e quella che decreterà i campioni provinciali.
Sempre in contemporanea si svolgeranno anche i quarti di finale della categoria TOP JUNIOR.
Le squadre qualificate si affronteranno per il titolo nelle finali dell’11/12 maggio sul campo della società OSS Mezzana (piazza Santo Stefano 3 – Somma Lombardo).
Nel week end del 4/5 maggio in campo anche gli UNDER 14, per le gare di ritorno delle semifinali.
La lotta per il titolo provinciale avrà fine il 12/05, sul campo della società Robur San Giulio (via Buttafava, 2 a Cassano Magnano), con la finale 3/4 posto e la finalissima.
Fine settimana da segnare sul calendario anche per le categorie OPEN. Finiti oramai i campionati, spazio alla coppa.
Gli uomini si affronteranno a Grantola per la CSI VARESE CUP ( via Mignani, 40), con le semifinali e le finali programmate, appunto, per l’ 11/12 maggio.
In contemporanea le donne si sfideranno al campo sportivo di Oggiona con Santo Stefano (via Bonacalza, 67), per definire la regina di coppa del 2019.
Tantissime sfide, insomma, nei prossimi due fine settimana.
Partite che decreteranno i campioni provinciali, i re e le regine della coppa.
Tutto l’impegno profuso nella stagione è ora focalizzato per queste ultime due giornate, che sono a un passo dall’essere incorniciate nella memoria di tanti atleti.
A tutti auguriamo di dare il meglio e di vivere queste partite in pieno spirito Centro Sportivo Italiano: con l’orgoglio di essere arrivati a giocarsi il titolo, con la voglia di vincere e la leggerezza di chi non vive mai lo sport come una battaglia.
Vi lasciamo con una guida rapida alle finali, con tutte le date, i campi e quasi tutte (alcune partite saranno giocate in questi giorni) le squadre finaliste.
Vi ricordiamo che, aprendolo a schermo intero, è possibile salvare il file sul vostro PC.