Abbiamo lanciato da pochi giorni il corso per “arbitri di società” (il corsi partono il 26/09), ma la formazione è partita anche per gli arbitri provinciali.

Primo incontro il 18/09 tradizionale incontro di inizio stagione.
Tutto è cominciato col saluto del presidente provinciale, Diego Peri, che ha ringraziato gli arbitri per la loro passione, impegno e per il grande sforzo fatto in questi anni di pandemia.
Per la parte tecnica Armenio e Graziotti hanno guidato i presenti sulle evoluzioni della “Circolare 1” e somministrato il test di Cooper per la parte fisica.

A fine serata una pizzata ha sancito anche il momento associativo della grande famiglia dei fischietti CSI Varese. “Siamo molto orgogliosi del gruppo arbitrale del nostro comitato. Anche questa stagione si sono fatti trovare pronti e per questo li ringraziamo fin da ora ” queste le parole del presidente Diego Peri.

Gli arbitri proseguiranno la loro “formazione continua” con un incontro mensile di aggiornamento fino a fine stagione. Dalle questioni tecniche al dialogo coi dirigenti, un programma importante per migliorarsi sempre.

A breve sui banchi di scuola anche gli osservatori di campo, con un corso che partirà il il 5 ottobre per i nuovi corsisti e un aggiornamento il 26 ottobre.
E’ in preparazione anche un corso per aspiranti fischietti, che la formazione comunicherà a breve.