Come indicato nel vademecum 23/24, sono tanti i corsi e gli eventi in partenza in questo inizio di stagione della formazione CSI Varese.
Forse più importante il “TIME OUT”, incontro con le società sportive che sarà organizzato a Varese il 23/09, che prevederà tavoli di lavoro e confronto su tanti argomenti sensibili alle società (evoluzione del mondo dello sport, calcio 7, attività giovanile e molto altro)
Le iscrizioni chiuderanno a breve, TROVATE QUI il link alle iscrizioni.
Ovviamente in partenza anche i “classici”. Gli aggiornamenti cominceranno il 23/09, il 30/09 e il 07/10, sempre dalle 14.30 alle 18.30 a Carnago (piazza Giovanni Bosco n.6)
Ricordiamo a tutti la necessità, dopo la nuova riforma, di accumulare un totale di 5 ore di formazione all’anno per il rinnovo.
Per chi non possiede già la certificazione abbiamo in partenza anche il corso nuovi allenatori calcio, con la prima lezione prevista per il 23/10.
Novità il corso di commissario di campo il 20/09 alle 20.45 in sede provinciale, Un ruolo molto sensibile, che porta ad essere gli occhi del comitato sui campi, vigilando che lo spirito CSI e i nostri valori siano sempre messi al primo posto da atleti, dirigenti e associazioni.
Nell’offerta formativa CSI anche il corso per nuovi arbitri di calcio 7, che sarà in partenza a novembre. Sette lezioni, esame finale ed affiancamento sul campo per lanciare una nuova leva di fischietti, mai così importanti per l’attività nel nostro comitato.
Per i veterani, invece, il prossimo mese sarà di avvicinamento all’inizio del campionato, grazie anche allo stage del 16/09 (dalle 14.30 alle 17.00 più test fisici) organizzato presso l’oratorio di Carnago.
Tutto questo senza dimenticare altre attività come il corso per addetto al defibrillatore o arbitro di società.
Trovate tutti i link alle iscrizioni nel vademecum 23/24, CLICCANDO SU QUESTO LINK, mentre per il commissario di campo potete usare QUESTO MODULO.
In allegato la circolare alla formazione con tutte le info.