Non è un segreto, la formazione è la chiave del successo del nostro comitato.
Dirigente di comitato, arbitro, allenatore e dirigente di società sono ruoli che richiedono molto impegno. Soprattutto se si vuole affrontarli con competenza.
La buona volontà e la determinazione a mettersi in gioco per gli altri sono fondamentali, poi però occorre sviluppare le giuste competenze e non accontentarsi.

Soddisfare questa esigenza non è un compito facile per il comitato.
Il nostro responsabile alla formazione, Domenico Serino, non è mai inoperoso. Dopo i recuperi per gli allenatori e gli aggiornamenti per gli arbitri è già il momento di presentare la nuova stagione di corsi CSI Varese.

La circolare è già stata inviata a tutti i presidenti delle società e detta le tempistiche del prossimo futuro della promozione CSI Varese.
Al via le pre iscrizioni per CALCIO, PALLAVOLO, PALLACANESTRO, ARTISTICA e JUDO.
Le adesioni potranno essere comunicate con un apposito modulo che verrà caricato sul sito, oppure inviando una mail a formazione@csivarese.it , indicando i propri dati, un recapito telefonico e la società d appartenenza.

Le iscrizioni a questi corsi sono aperte fino al 31 ottobre. In seguito, in base al numero di iscrizioni, verranno definiti con precisione le modalità del corso e verranno comunicate agli interessati.

Per gli allenatori delle categorie UNDER (8-10-12-14) è previsto un corso specifico, che avrà luogo nel mese di ottobre (già disponibili le date: 16, 23, 30 ottobre e 6 novembre). Per questi corsi la scadenza delle iscrizioni è il 7 ottobre.

Ricordiamo, come sempre, che per potersi sedere in panchina come allenatore è obbligatorio avere superato il corso gli anni passati (ed aver preso parte agli aggiornamenti) o avere il tesserino provvisorio di partecipante al corso.

Per chi non avesse ancora avuto occasione di leggerla, vi suggeriamo di consultare la sezione formazione .