Si riconferma un grande successo #fuoridaglischemi, l’incontro sullo sport organizzato da Avis Cassano Magnago che ha visto protagoniste le atlete di UYBA Busto Arsizio e SAB Volley Legnano.
La serata ha avuto luogo presso il Teatro San Carlo a partire dalle ore 21.00, con l’intervento delle autorità presenti e una breve intervista al nostro consigliere Michele Lepori, presente per sottolineare il supporto del comitato all’iniziativa.
Presentatrice della serata Valentina Bigai, giornalista di rete 55, che ha intervistato le atlete presenti: Federica Stufi, Alessia Gennari, Stefania Dall’Igna per quanto riguarda la UYBA Busto Arsizio.
Mentre per la SAB Volley Giulia Bartesaghi, Giada Cecchetto, Silvia Lussana.
Argomenti della serata gli inizi e le scelte difficili a cui porta il professionismo, l’alimentazione e la difficoltà degli allenamenti. Potete approfondire le interviste leggendo alcuni fra i molti articoli che le stampa ha dedicato alla serata (come quelli su Lega Volley o Varesesport ).
Coinvolte anche le ragazze delle società sportive presenti, che hanno potuto ottenere dei palloni autografati, rispondendo ad un quiz sulla pallavolo ideato dalle loro beniamine.
Spazio quindi alla iniziativa benefica collegata alla serata. Avis Cassano ha infatti già raccolto molte maglie e materiale sportivo in genere, che è pronta a mettere all’asta.
Come sempre il ricavato sarà devoluto interamente a un progetto di solidarietà.
Questa edizione a beneficiare dell’iniziativa sarà Polha Varese, la famosissima società sportiva per ragazzi disabili. Una realtà storica sul territorio varesino, che si impegna sia sulla promozione sportiva che sullo sport di elité.
Dopo aver ottimamente rappresentato l’Italia alle olimpiadi di Rio 2016, gli atleti sono proiettati verso le tappe di avvicinamento a Tokyo 2020.
L’impostazione sembra funzionare alla grande, considerando i risultati che stanno ottenendo in questo momento ai campionati mondiali di nuoto in Messico.
Allenarsi e partecipare a questi eventi non è però semplice. I costi e la logistica sono impegnativi e richiedono un’attenta pianificazione.
AVIS Cassano Magnago accetta la sfida e con l’asta di materiali sportivi donati da grandi campioni, spera di raccogliere i fondi necessari.
Sui nostri canali di comunicazione vi terreno informati di questa iniziativa, che merita di essere supportata nel migliore dei modi. Potrete seguire l’asta anche direttamente, sul profilo facebook AVIS Cassano Magnago .
Per maggiori informazioni riguardo l’attività che POLHA Varese porta avanti ogni giorno sul territorio della nostra provincia potete seguire il sito http://www.polhavarese.org
Altre foto dell’evento le trovate nella apposita gallery #fuoridaglischemi2