Continua alla grande l’esperienza di “Genitori e Sport” che dopo Carnago e Caronno è approdata a Legnano, ospite della Polisportiva OLC Legnano. 

Il 04/02 è sembrato un giorno perfetto per alimentare la voglia di sport e di migliorarsi grazie al confronto con gli altri.

E così il nostro consigliere di presidenza Diego Peri ha di nuovo vestito i panni del realtore,  davanti ai genitori intervenuti all’oratorio San Domenico.
A tenere banco i punti saldi della filosofia CSI: sport come mezzo di crescita personale, educazione e integrazione.

Particolarmente rilevante il dibattito avvenuto alla fine del suo intervento. Un momento in cui quasi tutti hanno preso parola, per porre domande e riflettere sul tema della serata. 

Il ruolo della famiglia nell’attività sportiva del ragazzo e l’importanza di un rapporto collaborativo con società e allenatori. Fondamentale anche il concetto di divertimento, non rinnegando l’aspetto ludico dell’attività motoria, anche quando fosse inserita in un contesto agonistico.

Ma lo spunto più importante della serata è stato quello dell’importanza di ascoltare i ragazzi. 
Una fase, quella dell’ascolto, non sempre facile nella frenesia dei tempi moderni.
Offre però la possibilità ai ragazzi di sentirsi partecipi alla loro crescita e che da dignità al loro ruolo di atleti.

Insomma una serata ricca di spunti e riflessione.
Se siete invidiosi dei presenti alla serata niente paura, la prossima data disponibile è quella di Cardano al Campo, organizzata da OMC 2000 il 15 FEBBRAIO.
(presso l’auditorium di Piazza Mazzini 13 ore 21.00, per maggiori informazioni potete contattare info@omc2000.it)

Non resta che ringraziare OLC Legano per l’organizzazione,  che sottolinea ancora di più il loro impegno associativo e i valori che guidano le loro azioni dentro e fuori dal campo. 

Per il calendario completo degli eventi, compreso quello dell’1 marzo a Laveno Mombello potete leggere QUI.
Per ulteriori informazioni sui temi della serata ” Genitori e sport ” o per candidarsi a ospitarne una potete contattarci a presidente@csivarese.it oppure tramite i canali social.