Non sono passati molti giorni dai trionfi regionali e nazionali della ginnastica artistica targata CSI Varese, ma è già tempo di pianificare la nuova stagione. 

Il 25 ottobre, inoltre, sul portale Centro Sportivo Italiano sono state pubblicate le nuove linee guida e i regolamenti per l’attività nazionale 19/20.

E’ possibile consultarli sul portale nazionale, oppure li si trova direttamente nella cartella condivisa google drive
Per semplicità di consultazione troverete in ROSSO le parti modificate rispetto all’annata precedete.

La pubblicazione dei regolamenti nazionali è poi propedeutica alla programmazione delle gare provinciali CSI Varese 2019/2020.
Quest’anno saranno organizzati in due prove, l’8/9 febbraio a Saltrio e il 22/23 febbraio a Cimbro. 

Le prove provinciali qualificheranno per quelle regionali di Arese (14/15 marzo 2020), Capriolo(21/22 marzo 2020), Arcore (4/5 aprile 2020), e di nuovo Cimbro (18/19 aprile).
E’ già possible consultare il regolamento online sul portale CSI Lombardia.

L’appuntamento con i nazionali è previsto a giugno (dall’1 al 7) a Lignano Sabbiadoro.
Una fase che lo scorso anno ha confermato la crescita del movimento varesino, con ben 5 società presenti e un ricco bottino di podi conquistati (57) 

“Dobbiamo essere orgogliosi delle nostre atlete e delle loro dirigenti della ginnastica artistica  ” ha commentato il presidente CSI Redento Colletto “che hanno fatto crescere in maniera esponenziale il movimento, riuscendo a coniugare lo spirito CSI con un livello tecnico che tutti ci invidiano”

Non resta che augurare una nuova splendida stagione a tutte le tesserate che, da oggi, hanno in vista il loro primo obbiettivo: le due tappe del campionato provinciale, il primo passo verso le medaglie nazionali.