Dopo il corso nuove istruttrici, nuovi giudici e l’appuntamento formativo regionale, il corso di aggiornamento istruttrici del 05/02 ha chiuso per il momento il capitolo formazione per la ginnastica artistica.
Oltre 30 istruttrici si sono ritrovate per una mattina di lezioni per confermare la qualifica, a ridosso della prima gara provinciale.
Il circuito CSI Varese, come sempre, sarà costituito da due date.
Prima occasione di scendere in pedana il 18/19 febbraio a Saltrio, mentre l’11/12 marzo sarà la volta di Cimbro.
A quel punto avremo le gare regionali CSI Lombardia, il cui calendario è già a disposizione.
Prima gara l’1/2 aprile a Sabbionetta, per il consueto appuntamento mantovano. il 15/16 aprile, invece, le nostre atlete giocheranno in casa, grazie alla gara di Cimbro.
30 aprile/1 maggio di nuovo una trasferta a Mantova, per chiudere con l’ultima tappa a Arese il 6/7 maggio. (potete trovare qui il regolamento).
I campionati lombardi qualificheranno per i nazionali. Anche per l’annata 2022/23 ci si ritroverà sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro dal 5/6 all’11/6.
“La stagione è cominciata col piede giusto grazie alla formazione” ha commentato il presidente Diego Peri “abbiamo formato tantissime nuove istruttrici e giudici, per poi passare ai rinnovi qualifiche. Ora è il momento di scendere in pedana e c’è grande fermento fra le società. Speriamo l’entusiasmo delle gare possa spingere ancora più in alto l’asticella tecnica e associativa del movimento. Per ora faccio l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni dentro e fuori la pedana a tutte le atlete”
Per informazioni sull’attività di ginnastica artistica (stagione, regolamenti, come cominciare…) non esitate a contattarci in segreteria o via pm sui nostri social.