Dal 9 al 15 maggio 2022 è in corso a Lignano Sabbiadoro il 16° Campionato nazionale di Ginnastica Ritmica.
1055 farfalle in gara provenienti da tutta Italia a rappresentare 30 comitati territoriali.

Fra queste anche due atlete OMNIA VINCIT ASD, all’esordio in questa competizione, che hanno rappresentato Varese.
Un compito svolto alla grande visti i risultati raggiunti dalle due ragazze.

BUCATARU ALEX conquista due titoli nazionali al concorso generale e al corpo libero, collezionando anche un bronzo al cerchio. 
Bronzo anche per la compagna di squadra MACCHI GRETA, sempre al corpo libero categoria Juniores Small. 

“Siamo entusiasti per i risultati, ma anche per l’esperienza vissuta ” commentano dalla società “la sede dei nazionali e l’organizzazione sono state fantastiche. Ora, dopo i festeggiamenti, dobbiamo rimboccarci le maniche: le medaglie voglio anche dire passaggio di categoria e il prossimo anno dovremo alzare l’asticella. Ci faremo trovare pronte”

Molto contento dei risultati anche il presidente provinciale Diego Peri “Omnia Vincit ASD ci ha permesso di attivare un nuovo sport, potando una ventata di professionalità ed entusiasmo. Se poi arrivano anche questi risultati non ci resta che fare i complimenti alle atlete, agli allenatori e alle famiglie delle ragazze, lavorando da subito all’offerta sportiva per la prossima stagione”

Per le classifiche complete di punteggi vi rimandiamo al DRIVE NAZIONALE, mentre per immergersi nell’atmosfera della gara potete sfogliare la gallery ufficiale

Per informazioni sull’attività di ginnastica ritmica, invece, potete rivolgervi in segreteria provinciale o contattarci sui social di comitato.