Eravate in molti all’incontro con l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini il 30/09.
Il tradizionale momento di riflessione su sport e fede continua, con la FOM che organizza “Giochiamo a casa tua”.

Don Stefano Guidi ricambierà la visita fatta da oratori e società sportive nel Decanato di Saronno il 24 ottobre alle ore 20.45, presso la parrocchia Regina Pacis (Via XXIV Maggio 1, Saronno).

Un invito per riflettere su valori e potenzialità educative dello sport, ma anche per capire le problematiche incontrate nell’attività sportiva di tutti i giorni.

Sarà anche l’occasione per conoscersi e creare legami, per aderire ai progetti della diocesi, presenti o futuri. Insomma ” Giochiamo a casa tua ” vuole essere solo il primo passo in una lunga collaborazione.

Nelle parole di presentazione della serata Don Stefano Guidi non potrebbe essere più chiaro: “Vorrei poter stringere la vostra mano, conoscervi meglio, ascoltare le cose importanti che fate. Vorrei aprire un bel dialogo con voi. In diocesi esiste un servizio per lo sport, che ha lo scopo di aiutarvi e sostenervi, per tirare fuori dalla pratica sportiva tutto il suo potenziale educativo”.

Per approfondire la tematica vi rimandiamo alla presentazione delle serate sul sito della FOM, allegando volantino evento e lettera di presentazione inviati alle società della zona.