Sono tantissime le iniziative che hanno ottenuto il patrocinio per il 50° anniversario della fondazione del CSI Varese. 
Fra queste domenica 27/05/2018 si è svolta la Giornata dell’Amicizia  a Caronno Pertusella. 

A organizzare la manifestazione OSGB Caronno, che ha tagliato l’importante traguardo della 20° edizione. 
La Giornata dell’Amicizia è un momento di festa in oratorio per concludere la stagione sportiva delle squadre composte dai bambini più piccoli dell’associazione.

Ad aprire la giornata la Santa Messa, poi, dopo lo spostamento in oratorio, si è svolto un pranzo conviviale che ha coinvolto non solo le squadre di casa, ma anche le squadre ospiti.

Sono state infatti invitate squadre di oratori vicini delle province di Milano e Monza, ovvero Polisportiva Oratorio Cesate, Medaragazzi, Virtus Bovisio, San Luigi Lazzate e San Bernardo Cesano Maderno

Durante il pomeriggio si sono disputate varie partite, per lo più con la formula del triangolare, delle categorie under 11, 10, 9 ed una “partitella in famiglia” tra la squadra Big Small (ovvero under 8) ed il gruppo di bambini della scuola calcio.

“Iniziative come quella della Giornata dell’Amicizia sono fondamentali per il nostro comitato. Tornei che hanno uno spiccato valore associativo e di aggregazione giovanile sono da sottolineare, anche per gli sforzi organizzativi che richiedono” ha commentato il presidente del comitato Redento Colletto.

Attorno alle ore 18.00 la giornata si è conclusa con le premiazioni che hanno visto assegnare ad ogni bambino e ragazzo una medaglia di partecipazione.

Giornata dell’amicizia a Caronno Pertusella