Il momento di tornare in campo si avvicina. 
Chiuse le iscrizioni ai campionati di calcio a 7, in comitato sono giorni di frenetica attività. Primo passo la definizione dei gironi. 

L’obbiettivo è quello di produrre il prima possibile i calendari, per la verifica con le squadre e la successiva ufficializzazione.
Un processo non semplice, che coinvolge anche le società stesse: anomalie nelle iscrizioni, modifiche dell’ultimo minuto, accettazione ripescaggi… sono tante le variabili in gioco.

Solo così è possibile avere le certezze che permettano di passare alla pianificazione delle giornate di gare (considerando che in molti hanno manifestato il bisogno di giocare in “accoppiata” o in “alternanza” con squadre di altre categorie).

Per fortuna, almeno nella nostra provincia, non si è verificato lo tsunami che si prevedeva a causa del COVID-19.
Le società hanno manifestato una grande fiducia nel futuro, con un altissimo numero di conferme rispetto allo scorso anno.

Nei PDF allegato troverete le composizioni dei gironi delle varie serie CSI Varese, in attesa delle ultime conferme delle società per compilare i calendari.

Nel frattempo vi invitiamo a prepararvi alla ripresa, controllando i protocolli CSI Lombardia dedicati al calcio. 

Ricordiamo anche della possibilità di partecipare ai corsi di Operatore Sportivo Safe Sport organizzati da Centro Sportivo Italiano
Si tratta di corsi “On Demand” (è possibile farli in qualsiasi momento, da casa), organizzati in collaborazione con importanti partner istituzionali, per capire come gestire l’attività sportiva in questi mesi di convivenza con l’emergenza sanitaria.

Per qualsiasi informazione riguardo ai gironi è possibile rivolgersi a [email protected] o contattarci tramite messaggi privati sui social network di comitato.
E’ possibile scaricare i PDF sul proprio computer: basta spostare il cursore sul file desiderato, cliccare la freccia che compare in alto a destra e salvarlo come qualsiasi PDF.