Il basket va in vetrina Sfide per un trofeo

PALLACANESTRO Partita la Coppa dedicata alla disciplina

0
164

La Coppa ideata quest’anno dal Comitato per le società della pallacanestro sta muovendo i suoi primi passi.

Sul sito internet del Comitato si può seguire l’andamento delle gare che, per quanto concerne il primo turno, praticamente termineranno il programma a ridosso delle festività natalizie.

Un calendario abbastanza diluito nel tempo per non accavallarsi al campionato, anzi, ai campionati, e consentire anche a questa Coppa, ideata sulla scia del successo dell’analoga proposta promossa per il calcio e che registra un crescente successo di partecipazione, tanto che i posti messi a disposizione venogono sempre totalmente coperti nel giro di pochi, pochissimi giorni.

«Per la pallacanestro afferma il presidente provinciale Redento Colletto -, questa prima edizione è una sorta di anno zero e le adesioni ricevute in poco tempo ci confortano, anche perché le società coprono, nella loro collocazione geografica, in modo quasi totale il territorio del Comitato. Per cui siamo convinti che, una volta che la manifestazione avrà celebrato un bel po’ di gare, ci saranno certamente vocazioni alla partecipazione alla Coppa nella sua seconda edizione».

La Coppa rappresenta anche una via per promuovere la diffusione della pallacanestro in ambito Csi, consci che la Pallacanestro Varese è un faro di riferimento con cui si può collaborare, ma non da vivere come avversario.

Varese cerca nuovi mister e nuovi arbitri. Sono altri requisiti per la crescita del movimento della palla a spicchi e per il futuro della neonata Coppa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here