Successo per il concentramento di minivolley a Cardano al Campo domenica 5. Una sinergia Csi Varese e Polisportiva Omc 2000.

«Una bella dimostrazione della potenza dell’unione tra Comitato e realtà di base – rimarca il presidente provinciale Redento Colletto – che proseguirà con altri concentramenti e omaggiando, a ogni atleta, un pallone da gara».

csi varese minivolley cardano al campo
csi varese minivolley cardano al campo

Rilancio del minivolley
L’operazione legata ai concentramenti è quella del rilancio, in larga scala, del minivolley e, più in generale della pallavolo, da sempre uno degli sport più in voga nel Comitato di Varese che, però, in queste ultime stagioni, ha viaggiato tra alti e bassi convincendo la Commissione Pallavolo e il Comitato, attraverso il settore Formazione, a intervenire per rivitalizzare questa disciplina.
Come è tornato a grandi numeri il tennistavolo, infatti, si vuole che ciò accada anche per la pallavolo che, magari, al pari di calcio e pallacanestro, potrà vedere la disputa, nel corso della prossima stagione, di una sua coppa che metta a confronto squadre di diverse categorie non mancando di regalare anche qualche sorpresa. Il che consentirebbe l’auspicato rilancio fruendo anche della bella vetrina nazionale, grazie all’Uyba Busto Arsizio, della Volley Tim Cup.

È totale l’impegno da parte del Comitato e delle società per far decollare i numeri della pallavolo

Formazione centrale
«Per noi il ruolo del settore Formazione dice Colletto – è cruciale, la chiave di volta della crescita numerica e qualitativa della nostra offerta insieme a realtà come quella del Centro Studi che, da anni, è un punto di riferimento per la promozione delle attività dai più piccoli ai capelli grigi, anche con proposte di ginnastica antalgica».

Il Comitato con la creatività di Mimmo Serino, cui è affidata la cura della Formazione affiancato dalla vice presidente Loredana Contini, ha obiettivi chiari che, con una punta di orgoglio si può dire, fanno stare Varese e il suo presidente, da qualche mese consigliere nazionale, tra i Comitati che si distinguono per attività e numeri.

Guarda anche la fotogiornata delle ” Piccola campionesse pronte “