Sono state inviate alle ASD una serie di lettere da parte del nostro presidente provinciale Diego Peri. 
Una novità per suggellare la fine di una stagione agonistica molto corta e particolare.

“Dopo tutto quello che abbiamo vissuto nei 450 giorni di stop per la pandemia” ha commentato il presidente “mi è sembrato giusto sottolineare il grande impegno di dirigenti, allenatori, atleti e arbitri coinvolti in questi due mesi di gare”

Un periodo complicato, fatto di tante false riaperture da parte del governo, puntualmente disattese.
Non è stato scontato ripartire a maggio con i campionati: paure di un nuovo possibile rinvio, la disillusione dell’ambiente e la difficile applicazione dei protocolli. 

“I dirigenti delle nostre ASD non si sono fatti abbattere e meritano il nostro plauso.
Nel caos e nell’incertezza sono riusciti a dare punti fermi e certezze. Con il nostro aiuto speriamo di poterli supportare anche nella ripresa di settembre”

Una ripresa che sembra sempre più alla portata, con la campagna vaccinale che corre veloce.
E nella lettera non manca il riferimento alla programmazione, che sarà discussa in un consiglio il 24/06 e pubblicata intorno ai primi giorni di luglio, come da tradizione. 

Nelle comunicazioni spazio non solo ai ringraziamenti per le società del campionato di pallavolo open femminile e dei vari campionati di calcio 7
Una lettera dedicati è stata inviata anche agli arbitri, vera spina dorsale del comitato, che hanno risposto subito “presente” alla chiamata e che saranno fondamentali per la ripresa dei campionati a settembre.

“Due mesi fa, alla ripresa, c’erano molti dubbi e perplessità” ha concluso il presidente “oggi possiamo essere molto più ottimisti. Arbitri e dirigenti si sono già dimostrati all’altezza e hanno acquisito un bagaglio di esperienze fondamentali per il futuro. La programmazione arriverà come da tradizione e anche il comitato ha saputo ben reagire alle sfide di questo periodo terribile. Nulla sarà più come prima, ma noi siamo più forti di prima”.

Una programmazione che arriverà subito dopo l’ultimo evento agonistico stagionale, quello della fase territoriale del campionato di ginnastica artistica, previsto a Cimbro il 26/27 giugno.