Mai sottovalutare la grande capacità di mobilitazione delle nostre società sportive!
Gli incontri di aggiornamento allenatori CSI Varese non sembrano smentire le aspettative.
Sabato 28/10 oltre 100 allenatori si sono presentati a Busto Arsizio in via Rodari 25.
Un successo quindi per la prima delle sedi di aggiornamento tesserino di questa annata.
I partecipanti si sono alternati nelle due lezioni previste: una teorica dal tema “la gestione del gruppo” e l’altra, pratica, nella quale si è simulato un allenamento sul campo.
Grande soddisfazione per il responsabile alla formazione Domenico Serino “la nuova formula per il rinnovo funziona“ ha spiegato al margine della serata “anche grazie al percorso svolto fin qui dalla commissione. Un percorso non semplice e molto articolato, che sta però dando ottimi frutti. Le capacità tecniche ci permettono di allenare con consapevolezza. Le capacità relazionali di allenare meglio. Conoscere i regolamenti permette di evitare polemiche inutili… in un ciclo virtuoso che speriamo di innescare ad ogni evento di formazione “.
Ricordiamo che il corso di aggiornamento per il rinnovo tesserini questa stagione è stato diviso in tre sedi.
Dopo Busto Arsizio sarà la volta di Cavaria (11/11 via Amendola 229) e Laveno (25/11 C.Battisti).
Gli incontri, organizzati appositamente in date differenti, permettono agli allenatori di scegliere la data e il luogo più comodi per ogni esigenza.
Ovviamente sarà necessario portare il proprio tesserino per procedere alla vidimazione dello stesso.
Per maggiori informazioni rimandiamo all’articolo sull’aggiornamento pubblicato alla presentazione del corso, con allegata la circolare del settore formazione.
