Ogni anno la Diocesi di Milano e l’Arcivescovo Mario Delpini mostrano la loro stima al mondo dello sport con un evento dedicato all’inizio della nuova stagione.
Dopo Meda e Cornaredo, la prossima edizione sarà ospitata da Malnate il 16/10 alle ore 20.30.

Sarà l’occasione per riflettere sull’aspetto valoriale che le asd mettono in campo ogni giorno e ricevere la “Lettera dello sportivo”, una riflessione proposta dall’arcivescovo ai volontari che mettono a disposizione il loro tempo per educare i ragazzi attraverso l’attività fisica.

Focus della serata sarà quello dell’amicizia e della solidarietà, intesi sia come valori evangelici sia olimpici, ragionandone con tanti testimonial del mondo dello sport.
“Un appuntamento immancabile, visto anche la vicinanza geografica di questa edizione” ha commentato il presidente provinciale Diego Peri “siamo orgogliosi che questo incontro sia fatto per la prima volta al di fuori della provincia di Milano, grazie anche alla nostra collaborazione. Sarà un importante momento per tanti nostri dirigenti, per ricaricare le batterie e trovare nuovi stimoli”

La sede dell’evento sarà quella del Palazzetto Comunale di Malnate, che ha già ospitato alcuni eventi sportivi del nostro comitato in passato.

Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione all’incontro si trovano a questo link.