Nella provincia CSI significa soprattutto calcio, ma è solo uno delle tante discipline sportive praticate in provincia.
In grande crescita, ad esempio, l’attività del Judo.
L’attività è cominciata a Gavirate a novembre, con il nuovo corso giudici.
Una giornata che è anche valsa come corso di aggiornamento.
Il Judo ha poi cominciato l’anno nuovo con il campionato provinciale. Sempre a Gavirate il 28 gennaio sono scesi in campo gli atleti per la prova unica (potete trovare i risultati qui).
Domenica 11/03, invece, si è svolto a Germignaga la sesta edizione della “Sfida tra i guerrieri”.
La manifestazione consiste in un allenamento interprovinciale dal duplice scopo: alzare il livello tecnico e insegnare ai ragazzi che l’avversario è un aiuto per migliorare.

Il prossimo appuntamento in vista è quello della gara regionale di Piancogno il 18/03, primo passo verso i campionati nazionali. E’ già disponibile il programma della giornata di gare sul sito regionale.
“Siamo molto felici dei risultati del Judo, che da anni riconferma numeri a attività” ha commentato il presidente Redento Colletto “le arti marziali si focalizzano non solo sulla crescita fisica, ma anche su quella spirituale dell’atleta. Per questo non può mancare nell’offerta sportiva del comitato una disciplina così completa”.
Per saperne di più e conoscere le modalità di implementazione dell’attività potete mandare una mail a presidente@csivarese.it , oppure contattarci sui nostri canali social.