Una partenza subito in quarta, con due importanti appuntamenti.
I primi a darsi da fare saranno arbitri e presidenti di giuria, con il corso a loro dedicato il 01/12/2018.
L’appuntamento è all’ITIS di Gavirate dalle ore 15.00 alle ore 18.00 .
L’evento avrà una doppia valenza. Ovviamente varrà come aggiornamento per coloro che avessero già una qualifica.
Inoltre sarà aperto a atleti, genitori o appassionati che volessero conoscere con più competenza questo sport olimpico (verrà tenuta in conto come lezione per chi volesse poi proseguire e conseguire la qualifica di giudice).
Il corso, completamente gratuito, prevede una parte teorica con lezioni frontali e una pratica sui tatami con atleti pre-agonisti.
Al termine un test di valutazione, il cui superamento permetterà di essere inseriti nell’albo provinciale.
Il 15/12/2018 spazio invece al 17° trofeo “amici del judo”, che si svolgerà nella palestra delle scuole medie di Cuveglio (via Duno 10) dalle ore 15.00.
Fino al 1 dicembre in vigore un sistema di pre-iscrizione, al quale comunicare il numero approssimativo di atleti che vorranno partecipare.
Entro il 7 dicembre sarà poi cura dei dirigenti inviare le iscrizioni definitive con i nomi.
La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi da 5 a 15 anni, purchè regolarmente iscritti alla propria palestra, mentre il costo è di 8 euro.
“Siamo molto orgogliosi della crescita del Judo nel nostro comitato, sia come formazione che come attività sportiva” ha commentato Domenico Serino ” speriamo in un’altra annata di crescita del movimento e di divertimento per i ragazzi che parteciperanno alle nostre manifestazioni”
Trovate tutti i riferimenti nelle comunicazioni inviate alle società, che alleghiamo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il responsabile provinciale Massimiliano Bottino ( bottino.massimiliano@libero.it ), oppure contattarci in sede provinciale.