Come molti sapranno nella proposta sportiva CSI Varese uno dei fiori all’occhiello è il judo.
Arte marziale basata su rispetto e disciplina, ha trovato una collocazione prefetta all’interno di Centro Sportivo Italiano.

Archiviati gli ottimi risultati della stagione 18/19, è il momento di cominciare il cammino verso i campionati nazionali del 2020.
S comincia a Gavirate, con il corso di aggiornamento provinciale giudici, passaggio importante per i tanti che sono freschi di qualifica.

Primo appuntamento in palestra con il torneo promozionale a squadre non agonistico, organizzato a Cuveglio per rompere il ghiaccio il 14/12.
La manifestazione sarà arbitrata da giudici già formati negli scorsi anni che abbiano partecipato all’aggiornamento. L’appuntamento è alle palestre di Via per Duno 10, dalle ore 14.30 alle 18.00 circa.

Con il nuovo anno prima prova del campionato provinciale i 19/01/2020 a Tradate, mentre il 09/02/2020 si comincerà con il campionato regionale (Mantova).

Seconda prova regionale il 15 marzo a Cota Volpino (BG), con i qualificati a contendersi i titoli nazionali il 17-19 aprile a Lignano Sabbiadoro.

Ma non è finita qui, possiamo già elencare altri due eventi che porteranno i nostri atleti sul tatami: la “sfida fra samurai” del 29/03/2020 a Germignaga e la “Festa del Judo” manifestazione didattica provinciale.