Non solo gli sport di squadra sono stati colpiti dal blocco dello sport.
Anche quelli individuali sono fermi, ad esempio il Judo. Come allenasi a casa, senza violare le norme? 

A correre in aiuto degli atleti CSI Varese gli istruttori del Bu Sen Varano Borghi: Maurizio, Federica e Francesca Volpi. 

“Il Judo è uno sport di contatto” ha commentato Maurizio, ideatore dei video “senza l’avversario è impossibile allenarsi in maniera completa. Quello che possiamo fare è mantenerci in esercizio, puntando a mantenere il massimo della flessibilità e di quanto acquisito in palestra”

Grazie all’aiuto delle altre due istruttrici, il video ci accompagna per una decina di minuti, illustrandoci una serie variegata di esercizi da poter fare nel salotto di casa propria.
L’obbiettivo è quello dichiarato da tutti: fare movimento senza uscire, contribuendo a diminuire il contagio. 

Il video è caricato sul nostro canale Youtube (per rimanere sempre aggiornati potete iscrivervi direttamente dall’app sugli smartphone) per avere sempre a disposizione la possibilità di allenarsi con CSI Varese.

L’iniziativa rientra negli sforzi di tante associazioni CSI Varese per rimanere vicini ai propri tesserati e permettergli di allenarsi da casa (come i video della Palestra Movimenti o quelli per le giovani ginnaste). 

Per quanto riguarda la ripresa delle attività, ricordiamo che i campionati Italiani e regionali CSI sono ANNULLATI. 
Per quanto riguarda il livello provinciale vi daremo informazioni più precise appena avremo notizie certe sulla durata del blocco.