Prosegue JUNIOR TIM CUP, il torneo targato Centro Sportivo Italiano in collaborazione con Lega Serie A e TIM.
Si tratta di una serie di incontri con grandi campioni, sviluppo di tematiche educative e momenti di condivisione.
Un torneo parallelo, poi, permette alle società sportive partecipanti di inseguire il sogno della finale, che si svolge allo Stadio Olimpico prima della finale della Coppa Italia. (per maggiori informazioni)
Le fasi territoriali sono in pieno svolgimento e il 13/03 alle 19.30 si è giocata l’ultima partita fra squadre del nostro comitato.
A scendere in campo sono state OSGB Caronno (che nel secondo turno aveva trionfato 3-1 su San Giorgio 1998) e ASD San Maurizio (vittoriosa sul San Stanislao 6-0).
I ragazzi si sono presentati sul campo sotto una leggera pioggia. Dopo il minuto di silenzio per le vittime di Cutro (indetto a livello nazionale), le foto con gli striscioni ideati dai ragazzi sul tema della Junior TIM Cup 2023: “Keep racism out” ovvero “lasciamo fuori il razzismo”, un moto che troviamo anche sulle maglie dei campioni della Serie A.
Terminato il cerimoniale dell’inizio gara, è stato il campo a parlare, con una partita molto bella e combattuta.
Il risultato finale ha sorriso a OSGB CARONNO , che col risultato di 3-2 passa il turno e prosegue l’avventura che potrebbe portarla a giocare la finale allo Stadio Olimpico di Roma.
Nel frattempo due delle squadre eliminate saranno coinvolte negli eventi correlati del progetto. San Stanislao e San Giorgio 1998 potranno assistere a una gara rispettivamente di Inter e Milan, con la possibilità di vivere lo stadio come mai prima sperimentato.
“Siamo molto felici che la Junior TIM Cup sia approdata anche nel nostro comitato questa stagione” ha dichiarato il presidente Diego Peri “perchè porta i riflettori delle grandi occasioni sullo sport negli oratori e nelle piccole ASD, dove si fa la differenza ogni giorno”
Per maggiori informazioni sull’iniziativa vi rimandiamo alla pagina della Lega Serie A e quella dell’organizzazione degli eventi legati alle nostre società.