Questa mattina il presidente provinciale Diego Peri ha voluto inviare una mail a tutte le società sportive partecipanti alle attività giovanili.
Oggetto della missiva una notizia che ha entusiasmato tanti dirigenti: la Junior Tim Cup sbarca anche nel nostro comitato.
La maggior parte di voi conoscerà questa manifestazione, organizzata in collaborazione da Lega Serie A, TIM e CSI Nazionale.
Si tratta di una serie di incontri con grandi campioni, sviluppo di tematiche educative e momenti di condivisione.
Un torneo parallelo, poi, permetterà alle società sportive partecipanti di inseguire il sogno della finale che si svolge allo Stadio Olimpico prima della finale della Coppa Italia
Solitamente a partecipare sono i comitati che nel loro territorio hanno una squadra di serie A.
Quest’anno anche per le squadre del comitato di Varese ci sarà la possibilità di partecipare
agganciandoci alla fase oratoriale del comitato di Milano, avendo ben tre squadre in Serie A (Milan, Inter e Monza)
In allegato alla lettera il regolamento della manifestazione, oltre alle indicazioni di base.
Ci sarà tempo fino al 22/01 per candidarsi alla partecipazione. A quel punto si organizzeranno date e calendari gara che, forzatamente, saranno ad eliminazione diretta.
“I tempi sono stretti” ha commentato il presidente Diego Peri “ma siamo sicuri che i dirigenti capiranno la portata di questa possibilità e apprezzeranno i nostri sforzi per rendere possibile questo sogno: giocare su un campo di Serie A. La Junior Tim Cup è una manifestazione che porta l’oratorio sotto i riflettori e esalta gli sforzi fatti ogni giorno da tanti volontari!”
Nei due link potete trovare la lettera completa e il regolamento della manifestazione. Per ulteriori informazioni o richieste di approfondimento potete rivolgervi alla segreteria o ai nostri social di comitato.