Si vanno chiudendo le finali dei campionati regionali di calcio 7 CSI Lombardia.
Dopo un’ottima fase a gironi nella categoria JUNIORES due squadre si sono qualificate alle final four: CAG KOLBE e CENTRO DELLA GIOVENTU’ GLLARATE.

Sul neutro di Darfo Boario Terme le due società del nostro comitato si sono subito incontrate nella prima semifinale, in quello che è stato ribattezzato il derby varesino.
A spuntarla CDG con un perentorio 5-0.

Il secondo giorno di gare ha visto CAG KOLBE sconfitta 5-4 dal San Rocco di Seregno nella finale 3/4 posto.
Per CDG, invece, scontro al vertice con RGP Precotto, arrivata prima nel girone B.
La finale si è messa sui giusti binari col vantaggio dei ragazzi di Gallarate che si sono però fatti raggiungere dopo pochi minuti. Si rincorrono ancora le due squadre, con Precotto a scappare in avanti, raggiunta dal pareggio CDG. Purtroppo però nel finale arrivano i due gol che chiudono la partita sul 4-2 finale per Precotto.

“E’ stata una partita molto fisica e il livello della squadra del comitato di Milano era molto alto” commentano dalla società ” nonostante questo con un briciolo di fortuna e attenzione in più il risultato sarebbe potuto essere diverso. Questo ci dice che stiamo lavorando bene e siamo molto orgogliosi dell’argento conquistato dai ragazzi”.

Entusiasta dei risultati anche il presidente provinciale CSI Varese Diego Peri “dopo i regionali degli sport individuali stiamo ottenendo ottimi risultati anche dai campionati a squadre. Al di la dei piazzamenti le tante società che hanno conquistato le semifinali testimoniano la vivacità del nostro movimento. Ancora complimenti a tutti gli atleti, ai dirigenti e ai genitori”

Per vedere tutti i risultati e i calendari vi rimandiamo alla pagina dedicata, sempre aggiornatissima, del portale regionale CSI Lombardia.