Si conclude nello Stadio Olimpico di Roma la IX edizione del più grande torneo di calcio d'Italia dedicato ai ragazzi under 12. Il cammino lungo 4 mesi che ha coinvolto 43.000 iscritti di tutta Italia ha premiato due squadre del meridione nello scenario suggestivo dell'Olimpico, sui cui spalti famiglie, amici e accompagnatori hanno fatto il tifo per le squadre della propria città.

L'intera giornata è stata scandita dalle molte partite che hanno animato il prato verde dello storico impianto del Foro italico: al mattino infatti si sono susseguiti i match che hanno definito le aventi diritto al terzo e ultimo girone per ciascuna delle due categorie (Young e Junior), che si è disputato in contemporanea nel pomeriggio sul prato dello Stadio Olimpico.

Oltre alle squadre vincitrici, sono stati assegnati anche due premi speciali per le squadre che si sono distinte per “Ringo Spirito di Squadra” (Cassina Rizzardi di Como per la categoria Young e l'All Stars di Milano per la categoria Junior) e per il “Ringo Top Player” (Erkyehun Pizzorno dell'Oratorio San Giuseppe Cairo per la categoria Young e Francesco De Rosa dell'Internapoli Kennedy per la categoria Junior). A consegnare medaglie e trofei per il Centro Sportivo Italiano è stato Salvatore Maturo, in rappresentanza della Presidenza nazionale del CSI.